rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ricerca sulla sicurezza dei pc: a Pisa il simposio europeo 'Esorcis'

Fino al 14 settembre all'istituto informatica e telematica del Cnr di Pisa si svolgerà 'Esorcis', il simposio europeo per la ricerca in Computer Security: partecipano 200 tra i migliori ricercatori europei

Esorcis, il simposio europeo per la ricerca in Computer Security, ha l'obiettivo di indagare sulla sicurezza informatica attraverso un forum europeo di esperti che si scambino informazioni con chi sviluppa software per mantenere sempre alto il livello di guardia.

Esoricis si svolge fino al 14 settembre all'istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa, al quale partecipano 200 tra i migliori ricercatori europei di questa materia. "La sicurezza informatica - spiega una nota del Cnr - si occupa della protezione delle informazioni in ambienti in cui vi é la possibilità di intrusione o di operazioni dannose. Il simposio toccherà i temi più caldi: malware, phishing, la sicurezza delle password, la violazione della privacy e la firma digitale. L'obiettivo è quello di promuovere lo scambio di idee con gli sviluppatori di sistemi e favorire i collegamenti con i ricercatori nei settori connessi". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca sulla sicurezza dei pc: a Pisa il simposio europeo 'Esorcis'

PisaToday è in caricamento