rotate-mobile
Cronaca Cascina

Cascina, il sindaco Betti positivo al Covid: "Sto bene, solo un raffreddore. Vacciniamoci!"

Il primo cittadino ha ricevuto la terza dose il 20 dicembre: "Quando il vaccino non evita il contagio, ne attenua fortemente i sintomi"

"Malgrado l'attenzione, il rispetto delle norme antidiffusione e la terza dose del 20 dicembre, anch'io sono risultato positivo al Covid-19". Ad annunciare di aver contratto il virus è il sindaco di Cascina Michelangelo Betti che ha annullato la conferenza stampa di fine anno.
Il primo cittadino sottolinea comunque di stare bene. "La copertura vaccinale comunque funziona e ho solo un po' di raffreddore. Niente rispetto alle sofferenze di tante persone nell'ultimo anno e mezzo. Segno dei passi avanti fatti dalla ricerca scientifica. La mia attività amministrativa va avanti, per un breve periodo in modalità a distanza".
"Rinnovo a tutti l'invito a rispettare le regole, fare attenzione, evitare assembramenti e, soprattutto, vaccinarsi. Quando il vaccino non evita il contagio, ne attenua fortemente i sintomi. Io stesso ho fatto il tampone, pur sentendomi piuttosto bene, visto che erano risultati positivi alcuni collaboratori" conclude il sindaco Betti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina, il sindaco Betti positivo al Covid: "Sto bene, solo un raffreddore. Vacciniamoci!"

PisaToday è in caricamento