rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Licenziamenti Dna, il sindaco Millozzi: "Subito il ritiro dei licenziamenti"

Il primo cittadino di Pontedera è intervenuto sulla questione. I lavoratori sono sul piede di guerra e lunedì mattina si sono ritrovati di fronte ai cancelli per protestare contro i licenziamenti annunciati

Interviene anche il sindaco di Pontedera Simone Millozzi sulla vicenda dei licenziamenti alla Dna che ha portato questa mattina i lavoratori ad effettuare un presidio di protesta di fronte al Polo logistico Piaggio. Il primo cittadino, si legge in una nota, "ha chiesto alle aziende interessate che siano immediatamente ritirati i licenziamenti ed aperto da subito un tavolo di confronto. Le ragioni lamentate dai lavoratori e dai sindacati mertitano un approfondimento a salvaguardia della vocazione industriale di un territorio come il nostro che ha sempre improntato a principi di giustizia sociale e di rispetto tra le parti ogni crisi occupazionale".

L'assenza delle istituzioni nella questione era stata sottolineata dagli stessi lavoratori, mentre un intervento dello stesso Millozzi era stato chiesto questa mattina anche da Rifondazione Comunista.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti Dna, il sindaco Millozzi: "Subito il ritiro dei licenziamenti"

PisaToday è in caricamento