rotate-mobile
Cronaca

Furti e rapine, l'unione fa la forza: Pisa, Lucca e Pistoia fianco a fianco

Nel corso di una riunione del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduta dai prefetti delle tre province, è stato deciso di aumentare la sinergia tra i territori. A Pisa calano i furti, stabili le rapine

Riunione congiunta a Lucca del Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduta dai prefetti delle province di Lucca, Pisa e Pistoia, dopo i recenti episodi di furti e rapine in casa. Servono più efficaci strategie di prevenzione e contrasto dei reati predatori: questo quanto emerso all'incontro, nel corso del quale si è stabilito che d'ora in poi sarà messa in campo "una reciproca azione collaborativa".

"E' emersa - si legge in una nota congiunta delle prefetture - una variegata situazione per quanto concerne i furti, in diminuzione nella provincia di Pisa, mentre il quadro è risultato sostanzialmente omogeneo per quanto concerne le rapine, che risultano in aumento nei tre territori provinciali. Per questo verrà intensificata l'attività di prevenzione e contrasto, in particolare per quelle in abitazione, sebbene su tale fronte sia già in corso una forte azione da parte delle forze dell'ordine volta all'individuazione degli autori dei reati. I prefetti hanno, infatti, convenuto sull'opportunità di rafforzare le sinergie per garantire maggiori livelli di sicurezza e, in tale contesto, ampia disponibilita è stata fornita dagli amministratori locali per un maggiore coinvolgimento delle Polizie Municipali, anche nelle ore notturne". (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti e rapine, l'unione fa la forza: Pisa, Lucca e Pistoia fianco a fianco

PisaToday è in caricamento