rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Sisma in Emilia, lutto nazionale lunedì 4 giugno: Pontedera aderisce

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Il Governo ha indetto una giornata di lutto nazionale per lunedì 4 giugno. Durante la giornata di lutto le bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici di tutta Italia saranno esposte a mezz’asta. Si osserverà un minuto di raccoglimento nelle scuole di ogni ordine e grado. Il Governo inoltre auspica iniziative autonome da parte delle associazioni di categoria del commercio per la chiusura degli esercizi durante le esequie degli scomparsi e la modifica dei programmi televisivi nella giornata delle esequie.

A Pontedera il Comune ha raccolto l’invito del Governo e ha deciso che alle 12.00, si osserverà un minuto di silenzio in tutte le strutture pubbliche e nelle scuole di ogni ordine e grado. Sono state invitate le associazioni dei lavoratori e delle categorie ad aderire all’iniziativa. Durante l’iniziativa suoneranno le campane della città per indurci ad una riflessione sul grave dramma che hanno vissuto e vivono le popolazioni dell’Emilia a causa dei terremoti che si sono verificati nella loro terra.

Il Comune invita tutti ad aderire a Pontedera a questo momento collettivo di solidarietà affinché si possa far sentire la nostra vicinanza e la nostra partecipazione ai cittadini colpiti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sisma in Emilia, lutto nazionale lunedì 4 giugno: Pontedera aderisce

PisaToday è in caricamento