rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo, lunedì di allerta meteo: la situazione

Tutto tranquillo a Pisa e provincia. Nessuna criticità al momento segnalata. Nel comune di Pisa è allerta arancione per vento e mareggiate

Nottata tranquilla per la città di Pisa che non ha avuto particolari criticità nemmeno per vento e mareggiate. Lo rende noto il vicesindaco con delega alla Protezione Civile Paolo Ghezzi, che aggiorna sulla situazione. "Dalla mezzanotte sono piovuti meno di 10 mm. Non si ravvisano problemi per l'Arno. Al momento, quindi, confermata allerta arancione per vento e mareggiate senza criticità idrauliche" afferma Ghezzi.
Su Pisa i livelli idrici in zona Porta a Lucca si sono alzati senza destare però preoccupazione e l'impianto di via Lucchese è in funzione da ieri sera.

"Il Serchio per ora a Vecchiano è sotto Ia soglia e nel pomeriggio, a seconda delle piogge in atto, potrebbe arrivare al secondo livello di guardia (circa 1000 mc/s) poi dovrebbe esserci una pausa e domani potrebbe risalire a seconda delle piogge della prossima notte - spiega ancora Ghezzi - piove sul bacino dell'Arno ma è presto per valutare gli effetti sulle piene in transito nel medio periodo".

Non si segnalano criticità neppure a Pontedera, comune situato nella zona di allerta rossa per rischio idrogeologico come da comunicazione della Sala Operativa della Protezione Civile regionale.

Anche nel resto della provincia, fanno sapere dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, la notte è trascorsa senza problemi: nessun intervento di rilievo legato all'allerta meteo in atto.

Maltempo: le scuole restano chiuse

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, lunedì di allerta meteo: la situazione

PisaToday è in caricamento