rotate-mobile
Cronaca

Small Engine Technology Conference: a Pisa l'edizione 2014

Dopo 13 anni la Small engine technology conference(SETC), il più importante evento internazionale dedicato ai piccoli motori, tornerà in Italia e più precisamente in Toscana: la città prescelta è Pisa

L’annuncio è stato dato questa mattina all’autodromo del Mugello, dove si svolge il Gran Premio d’Italia di motociclismo. Il comitato promotore è coordinato da Pont-Tech ed è composto dalle principali aziende del settore motoristico toscano, dall’Agenzia regionale di promozione economica e dalle Università di Pisa e di Firenze.  La conferenza SETC è un evento di risonanza mondiale nel settore, che si svolge a rotazione tra USA, Asia ed Europa ed è organizzata da SAE International (“Society of Automotive Engineers“).

Pisa si è aggiudicata l’edizione del 2014, in quanto le precedenti erano già state assegnate: nel 2012 e nel 2013 si svolgeranno in USA e a Taiwan. La proposta è stata rivolta all’ATA che l’ha sostenuta con convinzione presso la SAE. Un successo per il sistema tecnico-scientifico e industriale della Toscana, che evidenzia una dimensione molto significativa della regione in questo settore.

“Dopo 11 anni - dichiara il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - una rassegna di rilievo internazionale come la SETC tornerà in Italia. È un riconoscimento di valore per il settore italiano dei piccoli motori, un successo raggiunto grazie al comitato promotore guidato da Toscana Promozione e da Pont-Tech, che ha al suo interno importanti realtà come Piaggio e Yanmar. Fin dal primo momento la Regione ha sostenuto la candidatura pisana, tutti animati dal desiderio di dimostrare la competenza scientifica e la capacità industriale della Toscana in un settore importante, anche in un momento delicato dal punto di vista economico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Small Engine Technology Conference: a Pisa l'edizione 2014

PisaToday è in caricamento