rotate-mobile
Cronaca Volterra

Saline, nuova protesta per la Smith: sindaci del territorio in catene

Annunciato per il prossimo 15 luglio il gesto dimostrativo dei sindaci di Volterra, Montecatini, Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina. Chiesta l'apertura immediata del tavolo di confronto fra Eni, Enel e Schlumberger

Il ritrovo è fissato per mercoledì prossimo alle ore 11 in centro a Saline di Volterra. I sindaci di Volterra, Montecatini, Pomarance e Castelnuovo Val di Cecina hanno annunciato una nuova manifestazione eclatante: i rappresentanti si incateneranno per chiedere la celere apertura del confronto fra Eni, Enel e Schlumberger per salvare il lavoro dei dipendenti rimasti esclusi dalla ristrutturazione dell'azienda.

"Un gesto indispensabile – affermano i primi cittadini – per far capire che il tema del lavoro, tra Smith e Salina, è cruciale per il futuro di questo territorio. Serve quindi prima possibile l'apertura del confronto Eni Enel e Schlumberger per rilanciare il lavoro e non lasciare nessuno indietro. Le catene, che rappresentano le difficoltà che il nostro territorio attraversa, hanno anche un messaggio positivo: nonostante i problemi ed il futuro a tinte fosche, noi e la nostra gente vogliamo rimanere qua, dove sono le nostre radici, senza dover vedere i giovani andare altrove".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saline, nuova protesta per la Smith: sindaci del territorio in catene

PisaToday è in caricamento