rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giordano Bruno, 42

Distretto 42, l'idea del Municipio: un sms ti avverte in caso di sgombero

Singolare iniziativa degli attivisti che proseguono l'occupazione della ex caserma Curtatone e Montanara e che temono che da un momento all'altro scatti il provvedimento di sgombero della struttura. Con un messaggio avvisano i cittadini

Un vero e proprio servizio di sms che ti avverte in caso di sgombero della ex caserma Curtatone e Montanara, ribattezzata Distretto 42 e occupata dagli attivisti del Municipio dei Beni Comuni, che sentono ormai come sempre più prossimo l'utilizzo della forza pubblica per liberare la struttura di via Giordano Bruno.

"I silenzi della politica i ritardi delle risposte dal Ministero della Difesa e dell'Agenzia del Demanio lasciano presagire che i tentativi di dialogo e d'interlocuzione del Municipio dei Beni Comuni, degli abitanti del quartiere San Martino e di tutti quei volontari che da oltre un mese digiunano - affermano gli attivisti - si infrangeranno presto in un'azione di prepotenza da parte delle forze dell'ordine".

3317224197, questo il numero al quale inviare un messaggio indicando il nome, il quartiere e l'eventuale associazione di appartenenza. "In questo modo allerteremo i cittadini a qualsiasi ora del giorno e della notte per accorrere per evitare che il Distretto 42 sia sequestrato e per chiedere che il Parco Andrea Gallo resti aperto e accessibile a tutti" dicono dal Municipio dei Beni Comuni, che ha ricevuto la solidarietà da ArciLesbica Pisa, Casa della Donna e Una città in Comune. Gli interessati a mostrare la propria vicinanza al Municipio possono anche passare al Distretto e dare la propria disponibilità a presidiare lo spazio.

 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distretto 42, l'idea del Municipio: un sms ti avverte in caso di sgombero

PisaToday è in caricamento