rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cisanello

Licenziamenti Sodexo: l’azienda apre un tavolo con Provincia e Comune

Esuberi all'Ospedale Cisanello, Filippeschi e Pieroni a colloquio con i dirigenti della multinazionale francese: "Preoccupati per l'occupazione, ma pure per pulizia e igiene nel nostro ospedale"

Dopo le sollecitazioni di Provincia e Amministrazione i vertici della Sodexo, la società francese che ha in appalto i servizi di igiene e sanificazione dei reparti ospedalieri pisani, hanno accettato di aprire un tavolo con il Sindaco Filippeschi, il Presidente della Provincia Pieroni, gli assessori al commercio Forte e al sociale Ciccone per discutere del futuro dei 74 operai che rischiano il posto a causa dei tagli alla spesa pubblica.

Filippeschi e Pieroni, dopo aver ringraziato l’azienda per avere accettato l’invito a un confronto, hanno spiegato la preoccupazione della città per l’occupazione ma anche per la situazione riguardo a pulizia e igiene del nostro ospedale. E ha chiesto all’azienda la giustificazione delle procedure di mobilità per un numero di dipendenti che appare esagerato rispetto ai tagli imposti.

L’azienda ha esposto i numeri e il suo punto di vista sulla vertenza, confermando però la volontà di interagire con tutti i soggetti interessati per trovare la soluzione più indolore. Soluzione tuttavia che sembra ancora lontana anche se a questo punto è probabile che la trattativa porterà ad una riduzione del numero dei licenziamenti; l’azienda ha infine annunciato che nelle prossime ore è in programma un altro tavolo con i sindacati per confrontare definitivamente i tagli e in numero degli esuberi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Licenziamenti Sodexo: l’azienda apre un tavolo con Provincia e Comune

PisaToday è in caricamento