rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Solidarietà: tour di Pisa per 11 bambini Saharawi

Visita di Piazza dei Miracoli e Lungarni per 11 piccoli ammiratori della Torre di Pisa. Per loro anche un tuor guidato dal tetto del bus turistico scoperto: "E' stata un'emozione" racconta il gestore del servizio

Undici bambini Saharawi sono stati ricevuti oggi a Pisa dall'assessore Federico Eligi. Ospiti del Comune di Sesto Fiorentino i piccoli sono rimasti colpiti nel vedere in un filmato in cui altri bambini prima di loro avevano visitato la Città della Torre Pendente. Emozionati, hanno subito fatto richiesta di visitare la città. Da qui l'iniziativa di oggi.

"Un piccolo gesto di solidarietà e amicizia – ha affermato l'assessore – che il Comune ha voluto offrire. Questi bambini vivono in situazioni difficili, dopo l'occupazione da parte del Marocco nascono già in esilio. I piccoli fanno parte di un progetto che li vedrà in Toscana per due mesi, oggi più che mai siamo felici di ospitarli".

Come migliaia di altri turisti si sono goduti un giro dall'alto del bus turistico rosso: "Sono gli ospiti più importanti del mese di agosto. Queste sono situazioni dove l'unica parola giusta è emozione". Così Antonio Veronese, gestore dei bus scoperti turistici, che ha offerto la visita. "E' giusto che queste popolazioni svantaggiate possano integrarsi con il nostro mondo e possano trovare in noi degli amici. Possono tornare quando vogliono, saranno sempre i benvenuti". Il tutto è stato reso possibile grazie ad alcuni imprenditori pisani che hanno finanziato la giornata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Solidarietà: tour di Pisa per 11 bambini Saharawi

PisaToday è in caricamento