rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Scuola dell'infanzia Haring, bambini senza il tempo pieno: all'asilo con un programma di robotica

Grazie all'intervento del Comune, con il supporto della Scuola Sant'Anna e della Regione Toscana, i piccoli potranno partecipare ad un progetto sperimentale di robotica educativa. Il progetto verrà illustrato ai genitori nel corso di una riunione

E' arrivata la soluzione per i bambini della scuola dell'infanzia 'Haring'. Un gruppo di genitori si era infatti lamentato perchè i loro figli, senza alcun preavviso, si erano ritrovati a dover uscire alle 13 con tutti i disagi del caso per le famiglie. Sulla situazione era intervenuto anche l'assessore regionale all'Istruzione Emmanuele Bobbio che si era impegnato a trovare un rimedio. La vicenda in particolare riguardava una prima classe che lo scorso anno aveva avuto l’intergrazione oraria con l’assegnazione di una sezione Pegaso e che quest’anno era rimasta scoperta.

L’intervento dell’amministrazione comunale (ricordiamo che si tratta di una scuola statale per la quale il Comune può intervenire solo con programmi extrascolastici), in collaborazione con l’istituto scolastico e con il sostegno della Regione Toscana, ha contribuito a trasformare il disagio in una nuova opportunità. Gli studenti della sezione infatti potranno utilizzare un programma sperimentale di robotica educativa creato insieme alla Scuola Sant’Anna che andrà a coprire le ore del tempo pieno. Il progetto è già attuato dal Sant’Anna in altri contesti scolastici ma è la prima volta che viene adottato per bambini e bambine di tre anni. Il progetto verrà illustrato ai genitori in una riunione che si terrà giovedì pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola dell'infanzia Haring, bambini senza il tempo pieno: all'asilo con un programma di robotica

PisaToday è in caricamento