rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porta a Mare / Via Conte Fazio

Porta a Mare, Sel all'ascolto dei cittadini: quanti problemi presentati!

I rappresentanti di Sinistra Ecologia e Libertà si stanno dedicando al dialogo con gli abitanti così da poter portare di fronte alle istituzioni competenti i problemi avvertiti nelle varie zone della città

SEL Pisa prosegue il suo percorso di ascolto e dialogo con i cittadini sulle criticità evidenziate e segnalate ai vari referenti territoriali e consiglieri comunali.

Nelle scorse settimane la capogruppo in Consiglio Comunale, Simonetta Ghezzani, ha effettuato un sopralluogo nel quartiere di Porta a Mare sull'asse Via Conte Fazio, Via Aldo Moro, Via Livornese, Via di Viaccia.

E' stato così possibile raccogliere indicazioni e segnalazioni da parte dei cittadini sui problemi della zona. Una lunga lista che comprende l'assenza di barriere fonoassorbenti sulla linea ferroviaria, il transito di spacciatori e consumatori di droga sui binari per recarsi in zone meno visibili tra alberi e vegetazione, l'assenza di sistema fognario in alcune zone del quartiere, l'assenza di attraversamento pedonale sull'Aurelia in prossimità di Ponte a Piglieri, il sottopassaggio ciclo-pedonale che necessita di un accesso più agevole rispetto all'attuale oltre ad un'operazione di pulizia da escrementi animali, l'assenza di piste ciclabili su Via Livornese, marciapiedi danneggiati e spesso occupati da auto in sosta vietata ed, infine, la parte relativa all'Incile e ai rifiuti presenti in prossimità del flusso d'acqua.

Preso nota di queste criticità, SEL si è subito attivata nelle istituzioni al fine di dare rapide ed efficaci risposte ai cittadini. Nei giorni scorsi è stata presentata un'interrogazione per chiedere all'assessore competente quali sono i tempi di realizzazione del progetto elaborato dagli uffici comunali relativamente agli attraversamenti pedonali situati in prossimità della nuova rotatoria di Ponte a Piglieri.

"Nelle prossime settimane - affermano da Sel - daremo comunicazione ai cittadini sugli sviluppi relativi alle altre criticità con l'auspicio di una soluzione definitiva delle stesse. Per segnalare problematiche da portare all'attenzione delle istituzioni potete contattarci all'indirizzo mail info@selpisacitta.it".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta a Mare, Sel all'ascolto dei cittadini: quanti problemi presentati!

PisaToday è in caricamento