rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Abusivismo, sopralluogo sotto la Torre, il sindaco: "Fermare chi rifornisce"

Dopo la visita del prefetto Visconti in Piazza dei Miracoli, il primo cittadino pisano interviene sulla questione del commercio abusivo sottolineando come i venditori siano solo l'ultimo anello di una catena ben organizzata

"Contro l''abusivismo commerciale vanno assicurate le misure più rigorose. Molto bene le parole del prefetto: è una priorità assoluta". Per questo "serve anche incrementare il personale delle forze dell''ordine, perchè il confronto, in proporzione, con altre città comparabili non torna, ci vede penalizzati". Parole, quelle del sindaco di Pisa, Marco Filippeschi, che arrivano nel giorno del sopralluogo in Piazza dei Miracoli del prefetto Attilio Visconti, teso a contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale.

"La guardia - continua il primo cittadino - deve rimanere ben alzata. Non si tratta di fenomeni spontanei. I venditori sono l'ultimo anello di una catena organizzata e pervasiva, che attinge ai traffici di organizzazioni criminali. Il danno è economico e d'immagine". Per Filippeschi, quindi, "vanno stroncate quelle attività commerciali che riforniscono un traffico che, come dicono le indagini e come si vede, da Pisa va oltre, nel litorale Sud della Toscana".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, sopralluogo sotto la Torre, il sindaco: "Fermare chi rifornisce"

PisaToday è in caricamento