rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione, sopralluogo del sindaco: "Tante le criticità presenti"

Marco Filippeschi, accompagnato dal dirigente della Municipale Pietro Pescatore, ha percorso l'area della stazione, notando carenze nello spazzamento, irregolarità nelle insegne dei negozi, scritte su muri e colonne

Sopralluogo ieri nel quartiere della stazione per il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, per toccare con mano le criticità dell'area particolarmente colpita da degrado e criminalità. Con il sindaco anche il dirigente della Polizia Municipale Pietro Pescatore.

"Rimangono evidenti e gravi le carenze da colmare - afferma il primo cittadino - si giustifica ancor più la priorità dell’effettuazione del 'Progetto Stazione', di radicale intervento sulla qualità urbana e sociale, deliberato dalla Giunta Municipale e inviato alla Regione per uno specifico intervento. Ho rilevato che i privati responsabili non hanno proceduto ai ripristini necessari per restituire decoro alle logge di Viale Gramsci. Lo stesso si deve dire per le scritte sui colonnati e sulle mura. Ho rilevato carenze dello spazzamento e necessità di rimozione di rifiuti".

"Abbiamo verificato situazioni sicuramente irregolari per quanto riguarda le insegne di attività commerciali e fortemente sospette per quanto riguarda il rifornimento di merci per vendite abusive - sottolinea ancora Filippeschi - emetterò espresse direttive del sindaco sulle situazioni rilevate e ad esse seguiranno gli atti del Comune necessari per sanzioni e per far valere gli obblighi di legge". "Informerò il prefetto e il questore sulle stesse situazioni, per gli interventi di competenza delle diverse forze dell’ordine, e sul mio giudizio riguardo all’effettuazione dei servizi permanenti di controllo della zona e delle attività che generano le gravi criticità che la città oggi sta soffrendo" conclude il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, sopralluogo del sindaco: "Tante le criticità presenti"

PisaToday è in caricamento