Martedì, 15 Giugno 2021
Cronaca Tombolo / Via Aurelia

Aurelia chiusa: martedì incontro al Ministero per lo stop al pedaggio autostradale

Il tavolo fa seguito alla mozione depositata dai consiglieri regionali del Partito Democratico Mazzeo e Gazzetti. Parteciperanno Anas e Salt

La proposta di sospendere il pedaggio autostradale tra Pisa e Livorno richiesta nei giorni scorsi dai consiglieri regionali del Partito Democratico Antonio Mazzeo e Francesco Gazzetti, per in qualche modo andare incontro a coloro che sono costretti a percorrere una strada alternativa a causa dei lavori lungo la via Aurelia, nel tratto del ponte di Tombolo, potrebbe diventare realtà.

Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha infatti convocato per martedì prossimo il tavolo tecnico a Roma per approfondire l’ipotesi di stop al pedaggio.

“Martedì saremo a Roma - hanno detto Mazzeo e Gazzetti ringraziando il ministro Riccardo Nencini per l’attenzione data alla questione e la celerità della risposta - e proveremo, insieme a Anas, Salt e agli altri soggetti coinvolti, a dare risposte a tutti coloro che in questi due mesi sono e saranno coinvolti dai disagi causati dai lavori, siano essi residenti, commercianti o imprenditori. Visto che l’Aurelia - aggiungono Gazzetti e Mazzeo - è la principale arteria di scorrimento veloce, spingeremo anche per minimizzare i tempi di chiusura della statale e chiederemo anche l’impegno ad individuare ogni possibile soluzione alternativa che consenta una più agevole viabilità, compatibile con il completamento dei lavori”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aurelia chiusa: martedì incontro al Ministero per lo stop al pedaggio autostradale

PisaToday è in caricamento