rotate-mobile
Cronaca

Asl, adeguamento anagrafe assistiti: servizi sospesi

Il 3 marzo pomeriggio stop a tutti i servizi di prenotazione. Il 4 e 5 marzo sospesi solo alcuni servizi

La Asl informa che giovedì 3 marzo, nel pomeriggio, saranno chiusi tutti i punti di prenotazione della prestazioni. Mentre il 4 e 5 marzo saranno sospese le iscrizioni al Servizio Sanitario Regionale, scelta o cambio del medico di medicina generale o del pediatra di famiglia, rilascio degli attestati di esenzione dalla compartecipazione alla spesa sanitaria per patologia e invalidità.

Ciò si è reso necessario per consentire di effettuare un intervento di adeguamento tecnico sui sistemi informativi, per l’unificazione delle procedure anagrafiche all'interno delle Asl di nuova costituzione. Durante l’intervento di adeguamento tecnico funzioneranno regolarmente le casse automatiche. Con l’unificazione dell’anagrafe, nei prossimi mesi tutti coloro che possono accedere alle banche dati potranno vedere l’insieme degli assistiti e l’insieme degli operatori sanitari della Asl Toscana Nord Ovest.
Questa operazione consentirà quindi al personale dell'Azienda di operare su qualunque iscritto del territorio da qualunque sede distrettuale per la revoca e scelta del medico, l’iscrizione al SSN, il domicilio sanitario, ecc.

Nei tre giorni potrebbero verificarsi dei rallentamenti nella operatività di alcuni programmi informatici. Tutti i servizi saranno riattivati a partire da lunedì 7 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asl, adeguamento anagrafe assistiti: servizi sospesi

PisaToday è in caricamento