rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Casa, stop agli sfratti fino al 9 dicembre: sospiro di sollievo per 56 famiglie

Le famiglie interessate dal provvedimento della Prefettura avevano fatto domanda per ottenere i fondi messi a disposizione dal Comune di Pisa per la morosità incolpevole. Soddisfatta per la decisione l'assessore Zambito

Stop agli sfratti fino al 9 dicembre. Soddisfazione viene espressa dall’assessore alla Casa Ylenia Zambito: "La Prefettura, con grande sensibilità, ha accolto la proposta avanzata dalla Commissione Territoriale”. Il blocco degli sfratti riguarda 56 famiglie pisane che hanno fatto, precedentemente, domanda per ottenere i fondi messi a disposizione dal Comune di Pisa per la morosità incolpevole.

Per queste famiglie viene avviato un dialogo coi proprietari della casa in affitto per saldare il debito dovuto. Successivamente verrà proposto ai proprietari di mantenere nella casa la famiglia ad affitto concordato.

L’assessore Zambito aveva fatto presente che per quelle famiglie “erano già avviate le procedure per sanare la morosità accumulata o per garantire il passaggio ad altra abitazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa, stop agli sfratti fino al 9 dicembre: sospiro di sollievo per 56 famiglie

PisaToday è in caricamento