rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via Asmara

Via Asmara e San Giusto: sosta a pagamento per i non residenti

La Pisamo ha accolto la richiesta degli abitanti della zona che lamentavano mancanza di posti auto, occupati dai tanti lavoratori pendolari. Dal 16 gennaio pagheranno 0,60 euro l'ora dalle 8 alle 14

Stop alla “sosta selvaggia” nelle Vie Asmara e San Giusto, nelle vicinanze dell’aeroporto. "Come richiesto da tempo dai cittadini della zona e dal Ctp4 - si legge in una nota di Pisamo, l’azienda per la mobilità del Comune di Pisa - infatti, da lunedì prossimo (16 gennaio) per metà giornata la sosta diverrà a pagamento in tutte e due le vie in modo almeno da ridurre il fenomeno dei tanti viaggiatori che per evitare i parcheggi a pagamento del “Galilei” sono soliti posteggiare l’auto proprio in quella zona senza lasciare spazi a disposizione dei residenti". La tariffa sarà di 0,60 euro l’ora da lunedi al sabato nella fascia oraria compresa fra le 8 e le 14.

Ovviamente il posteggio rimarrà gratuito per i residenti che potranno avere a disposizione fino ad un massimo di tre permessi per ciascuna famiglia. Per maggiori informazioni è possibile contattare lo Sportello del Cittadino di Pisamo (tel. 050.506113,  tutte le mattine dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 12 e il martedi e il giovedi pomeriggio fra le 14.30 e le 18.30) mentre per ritirare i permessi recarsi presso gli uffici di Pisamo in Via Cesare Battisti, 53.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Asmara e San Giusto: sosta a pagamento per i non residenti

PisaToday è in caricamento