rotate-mobile
Cronaca La Cella / Via Fiorentina

Sosta selvaggia, stretta sui controlli: lo 'street control' si estende a Pisa Sud-Est

Lo strumento installato sul veicolo della Polizia Municipale sarà in azione dalla prossima settimana per più serrati controlli in via Fiorentina a Riglione e via Maggiore di Oratoio, con futura applicazione anche in altre zone

La zona sud-est di Pisa da il benvenuto allo 'street control'. L'innovativo sistema viene ampliato per la prima volta a quest'area della città, al fine di contrastare il fenomeno della 'sosta selvaggia'. L'apparecchio consiste in una videocamera montata sul veicolo della Polizia Municipale, capace di scattare simultaneamente la foto con la posizione del mezzo in infrazione, l'abitacolo vuoto dell'auto a dimostrazione della sosta in corso e di registrare il numero di targa.

L'iniziativa ha il sostegno del presidente del Ctp 3 Marco Biondi. Il responsabile della Polizia Municipale Ispettore Casella spiega infatti che "i controlli vengono attivati a seguito dei reclami dei cittadini sulla viabilità delle strade interessate e dove è rilevata la maggiore pericolosità determinata dalla sosta indiscriminata dei vicoli". Quindi un deterrente alle infrazioni, per una sicurezza stradale migliore.

>>> LA SEGNALAZIONE: SOSTA SELVAGGIA IN LUNGARNO BUOZZI <<<

Le strade interessate sono: via Fiorentina, centro Riglione, per le auto in doppia fila; via Fiorentina, zona Poste (il Poggio), per auto in divieto di sosta; via Maggiore di Oratoio, nel tratto compreso tra via Aldrovandi e via Ferraris, per le auto in divieto di sosta su entrambe i lati. In quest'ultimo caso è stato infatti istituito il divieto anche sul lato fosso (est).

I controlli scatteranno le prossima settimana, essendo già stati collocati i pannelli informativi relativi allo 'street control'. Quattro di essi sulla via Fiorentina, 2 tra la via Glori e la via Gemignani e 2 in zona Poggio. Altri 4 nei tratti tra via Aldrovandi e via Ferraris. Il servizio in futuro potrà essere allargato ad altre strade di Pisa sud-est, essendo la Polizia Municipale già in possesso di ulteriori pannelli informativi che saranno posizionati nel caso venga intrapresa questa scelta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia, stretta sui controlli: lo 'street control' si estende a Pisa Sud-Est

PisaToday è in caricamento