rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Cesare Battisti

Piazzale degli Scali, fulmine mette ko i lampioni: installate lanterne provvisorie

Un fulmine ha colpito in pieno la centralina elettrica che alimenta i pali della luce. L'intervento di sostituzione, che terminerà entro la fine del mese, è a carico della ditta fornitrice visto che i lampioni sono ancora sotto garanzia

Nove nuovi lampioni a led in arrivo per Piazzale degli Scali, l’area di Porta a Mare compresa fra le vie Battisti e Quarantola. Saranno installati entro la fine del mese e sostituiranno i nove, sempre a led, messi letteralmente ko, ossia bruciati, da un fulmine che durante i temporali e le piogge dei giorni scorsi ha centrato in pieno la centralina elettrica che li alimenta. L’intervento sarà totalmente a carico della ditta fornitrice dato che i pali della luce bruciati erano ancora sotto garanzia: tutta l’area di Piazzale degli Scali, infatti, alla fine del 2011 è stata al centro di un radicale intervento di riqualificazione dell’illuminazione pubblica che ha previsto anche l’installazione di 18 nuovi lampioni per un investimento complessivo di circa 50mila euro.

Nel frattempo, per non lasciare il parcheggio confinante con l’area a verde completamente al buio, questa mattina (mercoledi 12 febbraio) la Gemmo, il global service dell’amministrazione comunale per quanto riguarda l’illuminazione pubblica, ha installato tre lanterne provvisorie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale degli Scali, fulmine mette ko i lampioni: installate lanterne provvisorie

PisaToday è in caricamento