rotate-mobile
Cronaca Porta Nuova / Via Bonanno Pisano

Via Bonanno: due soluzioni per riaprire il sottopasso

L'amministrazione comunale sta cercando di risolvere il problema in tempi rapidi. Mercoledì mattina incontro con Acque spa

Il Comune di Pisa è al lavoro per riaprire il più presto possibile il sottopasso ferroviario di via Bonanno, chiuso lunedì 12 dicembre per le condizioni statiche della passerella pedonale emerse da un controllo degli stessi uffici comunali. "Martedì si è svolto un sopralluogo dei tecnici comunali con le ditte specializzate per individuare la migliore soluzione tecnica per rimettere in sicurezza la strada con l’obiettivo di riaprire al transito nel più breve tempo possibile" ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Serfogli.

Due le possibilità: il consolidamento di tutta la struttura, tenendo conto che alla stessa è agganciata un tubo dell’acquedotto, oppure la realizzazione di una struttura di sostegno e contenimento (per tutta la struttura o solo per la tubazione eliminando la passerella pedonale). Stamattina è in programma la conferenza dei servizi con la presenza di Acque SpA per individuare la soluzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Bonanno: due soluzioni per riaprire il sottopasso

PisaToday è in caricamento