rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa incontra gli studenti di Pisa

Incontro disponibile anche online per gli allievi di Medicina e Farmacia dell'Università. Si parlerà delle opportunità professionali che si aprono per i futuri laureati

Il Sottosegretario di Stato alla Salute, Andrea Costa, incontrerà gli studenti dell’Area di Medicina e di Farmacia dell’Università di Pisa per parlare delle prospettive dei futuri laureati nell’ambito delle scienze della vita e del Servizio Sanitario Nazionale in un evento dal titolo 'L'esperienza Covid e le sfide del futuro: il ruolo dei giovani nel Servizio Sanitario Nazionale'. L’appuntamento si terrà lunedì 9 maggio, alle ore 9, nell’Aula Magna Fratelli Pontecorvo del Polo Fibonacci e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube dell’Ateneo.

Dopo i saluti istituzionali affidati al rettore Paolo Maria Mancarella, al presidente della Scuola Interdipartimentale di Medicina, Riccardo Zucchi, e alla direttrice del Dipartimento di Farmacia, Maria Letizia Trincavelli, interverrà il sottosegretario Andrea Costa in un dialogo aperto a domande e contributi degli studenti. A moderare gli interventi sarà il professor Marco Macchia, ordinario di Chimica farmaceutica, tra i promotori dell’iniziativa, che spiega gli obiettivi dell’incontro: "Sono particolarmente grato al sottosegretario Andrea Costa di aver accettato l’invito dell’Ateneo pisano perché ritengo molto importante in questa fase rendere consapevoli gli studenti delle opportunità che si stanno aprendo nei settori della medicina e della farmacia. L’esperienza Covid ci ha reso tutti sempre più consapevoli dell’importanza della scienza e del nostro Servizio Sanitario Nazionale per garantire il diritto alla salute. Proprio in questa direzione va il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza che con le sue riforme sta tracciando le direttrici per il futuro dei nostri giovani e delle loro professionalità in una sanità sempre più innovativa e digitalizzata, di cui loro saranno i protagonisti".

Nel corso dell’evento il sottosegretario Andrea Costa consegnerà il Premio di studio per laureati in Farmacia dedicato alla memoria del dottor Nicola Politi e finanziato dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Livorno, giunto alla terza edizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa incontra gli studenti di Pisa

PisaToday è in caricamento