rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Lungarno Galileo Galilei

Due spaccate in soli venti giorni per un ristorante sui lungarni: "Il crimine agisce indisturbato"

HAT-Hamburgeria Agricola Toscana fa la conta dei danni, Confesercenti lancia un appello alle forze dell'ordine

Due furti con spaccata nel brevissimo volgere di venti giorni: è il triste bilancio dei titolari dell'Hamburgeria Agricola Toscana, locale situato in lungarno Galilei, costretti adesso a fare la conta dei danni, ben più lunga dei pochi spiccioli trafugati dai malviventi. Confesercenti Toscana Nord, con il presidente dell'area pisana Luigi Micheletti, si unisce all'appello dei proprietari del ristorante, messo completamente a soqquadro nottetempo.

"Stiamo parlando di un'attività sul lungarno, non in un angolo buio e nascosto della città, che ha subito due spaccate nel giro di 20 giorni - spiega Micheletti - Le modalità sono purtroppo quelle consuete con i malviventi che agiscono indisturbati, nonostante la posizione ben visibile dell’attività, con effrazione della saracinesca a rete e spaccata probabilmente con un martello del vetro antisfondamento. Il tutto per pochi spiccioli di fondo cassa, ma recando danni ben più considerevoli e notevole disagio alla titolare e al personale dell'attività per la necessità di rimettere tutto a posto e sanificare i locali. In occasione del primo colpo addirittura il malvivente si è ferito lasciando sulla vetrata ed in terra una scia di sangue".

Il presidente dell'area pisana di Confesercenti Toscana Nord lancia un appello alle forze dell’ordine "affinché si possano organizzare passaggi più frequenti sui lungarni di pattuglie che vigilino sulla situazione. Tra l’altro quella zona del quartiere San Martino finisce spesso nel mirino dei malintenzionati come avevamo già avuto occasione di segnalare in passato in occasione dei furti avvenuti ad altre attività". La conclusione: "Esprimiamo solidarietà ai titolari dell’attività e ribadiamo la necessità di un servizio più frequente di controllo del territorio rafforzando la collaborazione tra le forze dell’ordine e la Polizia Municipale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due spaccate in soli venti giorni per un ristorante sui lungarni: "Il crimine agisce indisturbato"

PisaToday è in caricamento