rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza delle Vettovaglie

Piazza delle Vettovaglie: il minimarket era un coffe-shop, sospesa la licenza

E' stato chiuso per ordine del Questore Bernabei il minimarket in Piazza delle Vettovaglie, usato come punto di confezionamento e smercio della droga. Sospesa la licenza per l'esercizio dell'attività per 30 giorni

Chiuso un coffe-shop in Piazza delle Vettovaglie. Sembra una battuta, ma secondo le indagini della Polizia di Stato è la realtà. Nella giornata di ieri il Questore di Pisa Gianfranco Bernabei ha disposto la sospensione della licenza per un minimarket in Piazza delle Vettovaglie, dove i continui controlli degli agenti hanno dimostrato la sua funzione di punto centrale per il confezionamento e lo smercio della droga. Il locale resterà chiuso per 30 giorni, provvedimento deciso sulla base dell’articolo 100 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza.

Gli investigatori seguivano le attività in corso presso il locale da alcune settimane. Alcuni giorni fa la Squadra Mobile diretta dal Commissario Capo Rita Sverdigliozzi, dopo lunghi appostamenti, ha rinvenuto in una perquisizione all'interno cocaina, hashish e materiali per l'impacchettamento delle dosi. Le investigazioni hanno poi accertato che l'esercizio era stabilmente frequentato da pregiudicati che entravano ed uscivano senza mai comprare nulla.

Si era così creato un punto di aggregazione di pregiudicati i cui riflessi negativi si ripercuotevano sulla già difficile situazione di Piazza delle Vettovaglie, peggiorando l'allarme sociale. Per questo sono stati intensificati i controlli, al fine di contrastare fenomeni di microcriminalità e garantire il rispetto della normativa relativa alle attività sottoposte a licenze di polizia. Durante i servizi previsti è così emersa la situazione in corso, che si aggravava nel pomeriggio e nelle ore serali. Pratica al momento interrotta dalla decisione del Questore, al fine di evitare turbative e tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza delle Vettovaglie: il minimarket era un coffe-shop, sospesa la licenza

PisaToday è in caricamento