rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Lotta allo spaccio a Pontedera, controlli a scuola: fermato 16enne

Il giovane è stato trovato con una dose di hashish, poi la perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire oltre 100 grammi di marijuana pronta per lo spaccio

Controlli antidroga nelle scuole a Pontedera stamattina 17 gennaio. Personale del Commissariato di Polizia e della Polizia Municipale di Pontedera, insieme ad un'unità cinofila della Polizia di Stato di Firenze e tre pattuglie del Nucleo Prevenzione Crimine, ha effettuato il servizio straordinario all'interno e all'esterno di alcuni istituti del villaggio scolastico per la prevenzione e la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Con l'ausilio del pastore tedesco di nome Amper è stato eseguito il controllo di alcuni studenti all'interno delle classi. In una seconda uno studente 16enne di Santa Maria a Monte, dopo aver tentato invano di sottrarsi alla verifica abbandonando di fretta la classe, è stato trovato in possesso di una dose di hashish. La successiva perquisizione effettuata nella sua abitazione ha permesso di rinvenire oltre 100 grammi di marijuana tagliata e confezionata in numerose dosi pronte per essere spacciate, poi strumenti da taglio, bilancine di precisione per pesare la sostanza e una macchina tagliatrice per preparare le dosi.

Dopo gli adempimenti di rito, il giovane è stato accompagnato in flagranza presso il Centro di Prima Accoglienza di Firenze ai sensi dell’art.18 bis del DPR 448/88 su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze. Sia all'interno che all'esterno degli istituti scolastici attenzionati sono state rinvenute altre dosi di cannabis che alcuni studenti si sono affrettati a disfarsene.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta allo spaccio a Pontedera, controlli a scuola: fermato 16enne

PisaToday è in caricamento