rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta Nuova / Via Bonanno Pisano

Cittadella: i vigili arrestano due giovani spacciatori di droga

Dopo giorni di appostamenti da parte della Polizia Municipale, sono stati arrestati due ragazzi tunisini di 29 e 25 anni, accusati di spacciare droga nella zona della Cittadella

L'area della Cittadella e di via Bonanno era tenuta sotto stretta sorveglianza dalla Polizia municipale, in seguito alle numerose segnalazioni di movimenti sospetti e al continuo via vai di persone che si aggirava in zona senza un apparente motivo, giorno e notte. L’attenzione si era focalizzata sui movimenti di alcuni giovani consumatori di eroina, avvistati pù volte in città.

Stamattina la Polizia si  è presentata nell’abitazione dell’ex custode del Campo Sportivo Abetone, in via Bonanno. L’immobile era stato lasciato dai legittimi assegnatari pochi giorni fa e subito era stato occupato da alcuni pregiudicati tunisini senza fissa dimora.

Così M. F e T. M, rispettivamente di 29 e 25 anni sono stati arrestati. I due clandestini hanno precedenti per spaccio di stupefacenti un po’ in tutta la Toscana. Sono stati trovati all’interno della casa con circa 800 euro in biglietti di piccolo taglio. Durante le fasi dell’arresto c'erano anche quattro acquirenti, tutti provenienti dalla zona di Lucca.

Sentiti dai vigili, hanno dichiarato di essere 'costretti' a venire a Pisa per cercare la droga, perché "qui si trova ad ogni angolo, mentre a Lucca mancano referenti". Nel frattempo i due tunisini sono finiti al Don Bosco con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. La somma di denaro è stata sequestrata, come provento dello spaccio. La casa abbandonata, di proprietà comunale, sarà demolita nei prossimi giorni, come già previsto da tempo nel progetto di riqualificazione delle antiche mura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella: i vigili arrestano due giovani spacciatori di droga

PisaToday è in caricamento