rotate-mobile
Cronaca Vecchiano / Via Aurelia

Migliarino, due pusher in manette: avevano 5 grammi di cocaina

L'attività delle forze dell'ordine sta riguardando quella che è diventata una vera e propria zona di spaccio a cielo aperto. Gli spacciatori avevano appena venduto droga ad un lucchese lungo l'Aurelia

Nuovi arresti per spaccio a Migliarino. Due marocchini, uno di 23 anni e l'altro di 26, entrambi in Italia senza fissa dimora, sono stati trovati in possesso di 5,1 grammi di cocaina e 150 euro in contanti.

Il fatto risale a mercoledì 4 aprile quando la Squadra Mobile di Pisa, insieme alla Polfer e alla Polizia Scientifica, è intervenuta sulla Via Aurelia. Qui un uomo a bordo di una Renault Megane era stato notato fermarsi nella piazzola antistante il locale "Happy Days" e prendere contatti con due magrebini. Il conducente della vettura, un italiano originario di Lucca, 45enne, è stato fermato più avanti sempre sull'Aurelia. Allo stop imposto dagli agenti l'uomo con una mossa repentina ha portato la mano alla bocca, deglutendo velocemente. Successivamente è stato sottoposto all’alcoltest, riportando valori pari a 1,38 e 1,33 g/l. Per questo la patente di guida gli è stata ritirata.

Nel frattempo altri agenti fermavano e controllavano i due extracomunitari che erano stati visti prendere contatti con il presunto cliente. Nella perquisizione è spuntata fuori la droga e il denaro contante, provento con molta probabilità dell'attività illecita.

In considerazione dell’atteggiamento mantenuto dai due uomini nel corso del servizio di appostamento e dei luoghi in cui si sono svolti i fatti, da mesi teatro di spaccio a cielo aperto di sostanze stupefacenti, ed infine alla luce dei risultati dell’attività investigativa incessante ed ininterrotta intrapresa soprattutto nelle ultime settimane, i due extracomunitari sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed associati al carcere Don Bosco.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliarino, due pusher in manette: avevano 5 grammi di cocaina

PisaToday è in caricamento