rotate-mobile
Cronaca Gagno / Via Pietrasantina

Via Pietrasantina, scambio di droga nella ex sede della Croce Rossa: arrestato

I Carabinieri sono stati insospettiti da due persone, un probabile tossicodipendente e uno spacciatore già noto alle forze dell'ordine, che si sono appartate nell'area della sede abbandonata. Qui è avvenuto lo scambio dello stupefacente

Ancora un episodio di spaccio di droga in via Pietrasantina a Pisa, nei pressi della ex sede della Croce Rossa. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, mentre nel pomeriggio di sabato effettuavano in borghese un normale servizio di controllo del territorio nei pressi del parcheggio scambiatore, hanno notato una persona in bicicletta, probabilmente un tossicodipendente, seguito a breve distanza da un nordafricano.

I militari, che conoscevano bene il tunisino, già arrestato e denunciato più volte, hanno capito subito che da lì a poco ci sarebbe stata una cessione di sostanza stupefacente, per cui hanno deciso di seguire la persona in bicicletta che nel frattempo si era fermata a parlare con il tunisino: entrambi hanno percorso a piedi alcune vie laterali, forse per dare meno nell’occhio, seguiti dai Carabinieri sia in auto che a piedi.

Il cittadino nordafricano e l’acquirente si sono recati in via Livenza e da lì in via Serchio, percorrendo un sentiero sterrato che porta ai locali abbandonati della ex Croce Rossa: da lontano i militari, opportunamente nascosti, hanno notato la cessione di qualcosa e contemporaneamente la consegna di denaro.

Successivamente i due sono tornati verso via Pietrasantina e si sono separati: immediato l’intervento dei militari in borghese e di una pattuglia del Radiomobile, che nel frattempo era stata avvisata e che ha bloccato il tossicodipendente, trovandolo in possesso di una dose di cocaina e due di hashish.

Il tunisino, seguito dal personale in borghese, ha provato a scappare imboccando però una via a fondo chiuso, così è stato immediatamente raggiunto ed arrestato. Sottoposto a perquisizione, sono state rinvenute altre due dosi di cocaina, un cellulare nuovo e 380 euro, sequestrate in quanto ritenute provento dell’attività di spaccio.

Il tunisino, arrestato negli stessi locali abbandonati ad agosto e alternativamente arrestato e denunciato più volte, sempre per stupefacenti, già dal 2007, è stato sottoposto nella mattinata al rito direttissimo: difesa ed accusa non hanno raggiunto l'accordo sul patteggiamento, per cui il processo è stato rinviato; nel frattempo per il tunisino è stato disposto l’obbligo di firma una volta al giorno presso la Stazione dei Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pietrasantina, scambio di droga nella ex sede della Croce Rossa: arrestato

PisaToday è in caricamento