rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Vittorio Emanuele II

Spagna - Italia, l'Euro-Day è arrivato: a Pisa saranno tre i maxischermi

Tutti davanti ai maxischermi per sperare nella vittoria degli azzurri contro la terribile Spagna che tenterà di centrare il secondo titolo europeo consecutivo: di fronte però si troverà Super Mario Balotelli

Il grande giorno, quello della finalissima tra gli azzurri di Cesare Prandelli e la Nazionale spagnola, è arrivato. Stasera alle 20,45 gli italiani saranno incollati ai teleschermi per tifare l'Italia e sperare in una vittoria contro i marziani che vengono dalla Spagna.

Oltre al maxischermo allestito in Piazza Vittorio Emanuele, un altro, di dimensioni leggermente più piccole, sarà collocato dall'amministrazione comunale in Logge di Banchi, grazie alla disponibilità del Cineclub Arsenale, per ospitare i supporter azzurri pronti ai festeggiamenti in caso di un successo che, per scaramanzia, definiamo quasi impossibile.
Inoltre sempre l'Arsenale sospenderà la normale programmazione del cinema all'aperto al Giardino Scotto per proiettare sullo schermo in HD la super sfida che vale il titolo europeo. Il tutto ad ingresso gratuito e con possibilità di refrigerio dato che il bar interno rimarrà aperto per tutta la serata.

Come per la semifinale contro la Germania, anche per stasera la Questura di Pisa ha predisposto servizi straordinari finalizzati a contrastare e prevenire eventuali intemperanze che dovessero verificarsi in caso di festeggiamenti per la vittoria (ma gli scongiuri sono d'obbligo!) della Nazionale.

Particolare attenzione sarà rivolta a tutti i luoghi aperti al pubblico in cui è stata organizzata la visione della partita su grandi schermi, nonché alle piazze e sui lungarni dove presumibilmente si concentreranno gruppi folti di persone e di veicoli per i successivi festeggiamenti.

Numerose saranno le pattuglie in divisa e in borghese che effettueranno appositi servizi appiedati nelle principali strade del centro cittadino, al fine di procedere nei confronti di tutti coloro che assumeranno comportamenti illeciti.

 

                                           

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spagna - Italia, l'Euro-Day è arrivato: a Pisa saranno tre i maxischermi

PisaToday è in caricamento