rotate-mobile
Cronaca Vecchiano

Migliarino: litiga con un transessuale, poi tira fuori la pistola e spara

E' stato un passante ad avvertire i Carabinieri che hanno fermato l'uomo, con ancora l'arma da fuoco in pugno, sulla piazza lungo l'Aurelia. Nella casa del 55enne sono state sequestrate altre due armi e una ottantina di munizioni

Ha litigato con un transessuale, poi ha estratto dalla tasca una pistola e ha esploso un colpo in aria. E' stato un passante ad aver avvertito i Carabinieri che si sono recati a Migliarino. Qui, sulla piazza centrale lungo la via Aurelia, hanno fermato un uomo in possesso dell'arma, poi risultata regolarmente denunciata. L'uomo, un italiano di 55 anni residente a Pisa, incensurato, ha ammesso che c'era stato un diverbio con un transessuale, che nel frattempo si era allontanato, a seguito del quale l’uomo ha estratto l’arma e sparato un colpo in aria; le circostanze dell’evento sono ancora in corso di accertamento dai militari dell’Arma.

Le pattuglie intervenute hanno inoltre proceduto ad un controllo presso l’abitazione del 55enne. A titolo cautelare, ai sensi dell’art. 39 del testo unico per le leggi di pubblica sicurezza, sono state ritirate ulteriori due armi, anche queste regolarmente denunciate, oltre ad una ottantina di munizioni.

L’uomo è stato deferito in stato di libertà per l’esplosione del colpo di arma da fuoco e per il porto abusivo dell’arma al di fuori della propria abitazione. L’arma è stata sequestrata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migliarino: litiga con un transessuale, poi tira fuori la pistola e spara

PisaToday è in caricamento