rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco di Sotto

Al controllo speronano l'auto dei Carabinieri: in macchina c'erano 31mila euro

E' successo a Castelfranco. I due cercavano di sfuggire al controllo, uno di loro è stato arrestato

Ieri, 15 novembre, i Carabinieri di San Miniato hanno arrestato un 25enne di origini marocchine che, insieme ad un complice, ha speronato con una BMW l'auto di servizio dei militari per provare a sfuggire ad un controllo.

L'episodio è avvenuto a Castelfranco di Sotto, zona Orentano. Nell'ambito degli ordinari servizi di pattugliamento del territorio, gli operatori hanno notato la macchina di grossa cilindrata con dentro i due occupanti. Hanno deciso di controllare i due, i quali, capendo le intenzioni dei militari, hanno prima colpito il mezzo d'ordinanza con la loro auto, per poi cercare di scappare a piedi. 

I carabinieri sono partiti all'inseguimento e ne hanno bloccato uno. La successiva perquisizione dell'autovettura ha permesso di recupare oltre 31mila euro in contanti. L'arrestato è stato processato per direttissima stamani per resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato. E' stato sottoposto alla misura dell'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Proseguono infine le indagini per risalire all'identità del secondo soggetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al controllo speronano l'auto dei Carabinieri: in macchina c'erano 31mila euro

PisaToday è in caricamento