rotate-mobile
Cronaca Marina di Pisa

Spiagge di ghiaia a Marina, dissenso da Noi Adesso Pisa: "Qual è la posizione del Comune"?

Il consigliere comunale di 'Noi Adesso Pisa', Maurizio Nerini, esprime la sua opinione negativa sulle spiagge di ghiaia a Marina e chiede al sindaco e all'assessore con delega al Litorale, quale sia la loro posizione riguardo il progetto

Maurizio Nerini, consigliere Comunale di 'NOI ADESSO Pis@', ha presentato un'interrogazione sulle spiagge di ghiaia nei tratti 4 e 5 delle scogliere di Marina, che sarebbero poco gradite alla cittadinanza (viste le centinaia di firme raccolte) e che, sempre a detta di Nerini, sono inutili per la difesa dell'abitato marino, creando un paesaggio innaturale. Per tutti questi motivi Nerini chiede al sindaco e all’assessore con delega al Litorale, quale sia la posizione dell'amministrazione rispetto alle spiagge.

"Viste le continue dichiarazioni dell'assessore provinciale Picchi sul prossimo avvio di un cantiere per le nuove spiagge di ghiaia - scrive Nerini -  chiedo al sindaco e all'assessore con delega al Litorale e all’assessore con delega all’ambiente quale sia il loro punto di vista sulle spiagge di ghiaia, e se e come intendano fermare lo scempio ambientale".

Nerini sottolinea che bisogna tener conto anche della volontà popolare espressa con centinaia di firme di cittadini contrrari al progetto. "Le spiagge di ghiaia sono inutili e hanno un brutto impatto paesaggistico - aggiunge Nerini -  c'è una contiunua disattenzione dell'amministrazione Provinciale verso spiagge esistenti, come la spianatura che viene effettuata sempre in ritardo con ruspe in mezzo alla gente. Nelle disghe 4 e 5 di Marina si è creato un habitat naturale brulicante di creature come gabbiani e cormorani, un vero e proprio ambiente esaltante la biodiversità. Qeusto pezzo di litorale è fruito da migliaia di persone che amano passeggiare in sicurezza sul fondo sabbioso, dato dalla presenza delle dighe che 40 anni fa non esisteva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge di ghiaia a Marina, dissenso da Noi Adesso Pisa: "Qual è la posizione del Comune"?

PisaToday è in caricamento