rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Calambrone

Spiaggia per cani a Calambrone? "No grazie. E' uno scempio"

Sonia, una lettrice di Pisatoday, ci ha segnalato la situazione presente nell'area destinata agli amici a quattro zampe vicino alla foce dello Scolmatore. "E io dovrei portare il mio cane in questo schifo?" si chiede

Pessime condizioni alla spiaggia per i cani di Calambrone. E' una lettrice, Sonia, che ci ha segnalato la situazione inviandoci anche alcune foto.

Ecco cosa scrive:

"Questo è lo scempio che mi sono trovata davanti ieri (giovedì scorso, ndr) alla spiaggia per cani vicino allo Scolmatore...non c'è una fontanella per i nostri amici ed è ricoperta di immondizia. Questa sarebbe l'unica spiaggia adibita ai nostri amici.

La legge regionale 59/2009 dice testualmente: 'Articolo 19 – Accesso ai giardini, parchi ed aree pubbliche:
1. Ai cani accompagnati dal proprietario o da altro detentore è consentito l'accesso a tutte le aree pubbliche e di uso pubblico, compresi i giardini, i parchi e le spiagge; in tali luoghi, è obbligatorio l'uso del guinzaglio e della museruola qualora previsto dalle norme statali.
2. E' vietato l'accesso ai cani in aree destinate e attrezzate per particolari scopi, come le aree giochi per bambini, quando a tal fine sono chiaramente delimitate e segnalate con appositi cartelli di divieto e dotate di strumenti atti alla custodia dei cani all'esterno delle stesse'.

L’articolo - prosegue Sonia - è suddiviso in due commi che consentono l’accesso dei cani domestici nei giardini, nei parchi pubblici e sulle spiagge purché provvisti di guinzaglio e, laddove necessario, anche della museruola. L’articolo al comma 2 vieta l’ingresso dei cani nelle aree giochi per bambini e in tutte le aree destinate a particolari scopi. In questi casi il divieto deve essere segnalato in maniera evidente. Mi pare che sia abbastanza chiaro...e perchè io mi devo sempre trovare cartelli con l'accesso vietato ai nostri pelosi?? Io dovrei portare il mio cane in questo schifo? - si chiede - e menomale che sono i cani che sporcano!".

Spiaggia cani Calambrone-3

Spiaggia cani Calambrone-4

COSA  NON VA IN CITTA'? SEGNALALO A PISATODAY ALL'INDIRIZZO PISATODAY@CITYNEWS.IT OPPURE TRAMITE LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiaggia per cani a Calambrone? "No grazie. E' uno scempio"

PisaToday è in caricamento