rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Carlo Cattaneo, 22

San Marco alle Cappelle: uno sportello di ascolto nel quartiere di Porta Fiorentina

Da oggi tra i servizi anche il difensore civico. Sabato 21 febbraio alle 16 alla Leopolda la Giornata Solidale con la presentazione delle attività del centro

Il centro parrocchiale San Marco alle Cappelle, attivo da otto anni, è un punto di riferimento per il quartiere di Porta Fiorentina a Pisa. Le sue attività si svolgono in rete e sinergicamente con i servizi della Società della Salute, aumentando l’offerta di punti ascolto per dare una risposta sempre più pronta in caso di richieste di aiuto.

Lo sportello, che si trova nei locali dell'ex-asilo Gianfaldoni in via Cattaneo 22, si rivolge a genitori, ragazzi, educatori, coppie, famiglie e anziani, per condividere e supportare situazioni familiari di disagio e altre problematiche inerenti ai bisogni individuali, collettivi e della famiglia. E da oggi si attiva anche il servizio di difesa civica.

Sabato 21 febbraio alle 16 alla Stazione Leopolda il centro organizza la Giornata Solidale 2015, con incontri e dibattiti. Interverranno: Paola Viegi, presidente Centro d’Ascolto Parrocchiale S. Marco, Lucia Franchini, difensore Civico Regionale, Rita Migliarini, referente Progetto CESVOT per i diritti del cittadino, Sandra Capuzzi, presidente Società della Salute Pisa e assessore del Comune di Pisa alle Politiche Sociali, Giuseppe Cecchi, direttore Società della Salute di Pisa. Alla fine aperitivo con i prodotti di filiera corta.

Il centro è aperto il mercoledì dalle 16.30 alle 19. Telefono 050 48393 tel/fax 050/43493, cell. 366 2857942, e-mail ascoltosanmarco@gmail.com, www.ascoltosanmarco.altervista.org

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marco alle Cappelle: uno sportello di ascolto nel quartiere di Porta Fiorentina

PisaToday è in caricamento