rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Via Roma

Pontedera: sportello Cup all'ospedale per ridurre i tempi di attesa

Il nuovo punto di prenotazione è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 con orario continuato ed il sabato dalle 8.00 alle 13.00: così anche chi lavora potrà prenotare esami e pagare ticket durante la pausa pranzo

Dal mese di luglio 2013, nell’atrio dell’ospedale 'Lotti' di Pontedera è stato attivato uno sportello del Cup aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 con orario continuato ed il sabato dalle 8.00 alle 13.00. "Si tratta di un'altra delle misure adottate dall'azienda Usl 5 - dichiara il direttore generale, Rocco Damone - per rispondere alle esigenze dei cittadini e facilitare il loro accesso alle strutture e ai servizi offerti. In particolare, con questo nuovo orario, sono agevolati quei lavoratori che non abbiano la possibilità di accedere allo sportello in orario mattutino e che potranno accedere al Cup anche nell’orario della pausa pranzo. La novità rientra in un progetto più complesso finalizzato a ridurre i tempi di attesa agli sportelli che ha già portato non solo alla moltiplicazione dei canali di accesso, ma anche delle possibilità di prenotare, pagare o eseguire pratiche amministrative".

Oltre a facilitare l’utenza il nuovo servizio ha anche l’obiettivo di ridurre il carico di lavoro e conseguentemente diminuire i tempi di attesa al Cup di via Fleming.

Al nuovo sportello all’interno dell’ospedale Lotti si potranno prenotare visite, pagare il ticket, ritirare i referti e le cartelle cliniche, prenotare prestazioni in libera professione e attivare la tessera sanitaria, strumento sempre più importante e necessario: con la Carta Sanitaria Elettronica ogni cittadino può infatti più facilmente esercitare il proprio diritto alla salute, con una accesso sicuro al proprio fascicolo sanitario elettronico, una raccolta in formato digitale delle informazioni e dei documenti clinici relativi alle proprie prestazioni sanitarie fornite dal Servizio Sanitario Regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera: sportello Cup all'ospedale per ridurre i tempi di attesa

PisaToday è in caricamento