rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Crisi: da Confesercenti uno sportello per aiutare gli imprenditori

Il servizio dell'associazione di categoria vuole offrire un sostegno psicologico a chi si trova alle prese con i problemi legati all'accesso al credito o a qualche inadempienza fiscale

Uno sportello di supporto psicologico per gli imprenditori contro la crisi. E' questa l'iniziativa di Confesercenti Pisa che aprirà il nuovo punto di ascolto lunedì prossimo. "I commercianti tradizionali - ha sottolineato il direttore di Confesercenti Marco Sbrana - sempre più spesso, si trovano a dover affrontare situazioni difficili e complicate, le cui conseguenze, in assenza di interventi tempestivi ed appropriati, possono essere deleterie per le sorti della loro impresa".

Da qui l'idea di far nascere lo sportello psicologico che potrà essere utile per i problemi legati ad esempio al credito o a qualche inadempienza fiscale, difficoltà che colgono totalmente impreparato il commerciante dal punto di vista psicologico.

Il servizio offerto dalla Confesercenti prevede di accogliere ed ascoltare le problematiche che preoccupano l'imprenditore o anche i suoi familiari. Successivamente è prevista la fase di valutazione delle problematiche stesse dal punto di vista legale, finanziario e tributario, per il controllo di gestione, per l'accesso al credito, per la gestione delle risorse umane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi: da Confesercenti uno sportello per aiutare gli imprenditori

PisaToday è in caricamento