rotate-mobile
Cronaca Pontedera

Sicurezza zona stazione a Pontedera: spray al peperoncino in regalo ai residenti

E' un'iniziativa del Centro Destra Valdera per le donne del quartiere: "Una difesa contro le persone poco raccomandabili che frequentano piazza Unità d'Italia e dintorni"

"Quell'angolo di città somiglia oggi al Far West, c'è da lavorare affinché la gente torni a vivere in condizioni dignitose". Matteo Arcenni e Barbara Badalassi del Centro Destra Valdera saranno oggi, 28 marzo dalle 16.30 alle 18, presso l'associazione Mina Boschi in via Cavallotti 3 (a fianco di Corso Matteotti), per distribuire gratuitamente ai cittadini dei dispositivi per l'autodifesa a base di liquido urticante al peperoncino.

"Affinché non si verifichino spiacevoli malintesi, precisiamo che la nostra iniziativa è rivolta alle donne residenti nelle vicinanze della stazione - spiegano i due rappresentanti - abbiamo scelto infatti di schierarci a fianco della fascia di residenti che rischia più di tutte le altre, considerando le persone poco raccomandabili che frequentano piazza Unità d'Italia e dintorni. Spacciatori, acquirenti e consumatori di sostanze stupefacenti, prostitute e uomini pronti a pagarle per rapporti consumati in alcuni casi addirittura all'aperto, nelle vicinanze dei binari".

Un'iniziativa che sicuramente fa discutere: "Tutto questo è realtà e non una 'pagliacciata', tanto per riprendere il termine usato dal sindaco Simone Millozzi per definire il nostro intervento in difesa delle donne del quartiere. A Millozzi diciamo che, purtroppo, contrariamente a quanto accadrebbe di fronte all'esibizione di un pagliaccio, in questo caso non c'è proprio niente da ridere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza zona stazione a Pontedera: spray al peperoncino in regalo ai residenti

PisaToday è in caricamento