SR68 di Volterra: lavori in corso per la rimozione della frana a Spicchiaiola

Il restringimento al chilometro 48 è in corso di risoluzione, mentre più complessa è la vicenda della frana al km 44, dove la carreggiata é interessata da smottamento

Foto della Gazzetta di Volterra (repertorio)

Lavori in corso sulla SR68. La frana al km 48, in località Spicchiaiola, che oramai ha interessato oltre metà carreggiata, é in procinto di essere rimossa. La Provincia di Pisa ha stanziato circa 20mila euro, individuato la ditta, e nel mese di agosto partiranno i lavori di rimozione della terra e di consolidamento del parapetto murario.

Un lavoro che dovrebbe potersi concludere in pochi giorni. Più complessa la vicenda della frana al km 44.6, dove la carreggiata é interessata da smottamento. "In questo caso - dichiara l’assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi -  siamo vicini all'esportazione della gara, ma per i lavori dovremo attendere l'autunno. Siamo, tuttavia, soddisfatti delle risorse messe a disposizione, e chiediamo a tutti un piccolo sforzo affinché i tempi siano rispettati, e i disagi, che non sono pochi, contenuti il più possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: negativi i test effettuati

  • Coronavirus: a Cisanello diversi casi in valutazione

  • Coronavirus: in Toscana due casi sospetti positivi in attesa di validazione

  • Residente a Pisa in quarantena: è entrato in contatto con l'uomo positivo a Pescia

  • Coronavirus: le nuove misure varate oggi dalla Regione

  • Coronavirus, caso sospetto a Firenze: positivo il secondo tampone su un uomo

Torna su
PisaToday è in caricamento