rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Viabilità, SR68 Volterra-Colle: "Firmato il contratto per l'avvio dei lavori"

Il sindaco Marco Buselli: "Il Comune ha svolto in modo ineccepibile la funzione di stazione appaltante. Ora dossier sulla nostra viabilità al Ministro Toninelli"

Firmato il contratto che permette l'avvio dei lavori sulla SR 68 Volterra-Colle. Lo ha annunciato il sindaco di Volterra Marco Buselli: "Il Comune ha svolto in modo ineccepibile la funzione di stazione appaltante. È stata la fase più delicata e complessa del procedimento e ha messo a dura prova la Centrale Unica di Committenza e l'Ufficio Tecnico, che hanno fatto un ottimo gioco di squadra, sotto la supervisione dell'assessore alla viabilità Massimo Fidi. Questo non è che il primo passo. Stiamo, infatti, preparando un dossier su tutta la nostra viabilità per il Ministro alle Infrastrutture Toninelli. I collegamenti infatti, assieme all'Ospedale e al lavoro per i giovani, ai servizi e al patrimonio culturale immenso che abbiamo, sono la priorità del nostro territorio".

L'amministrazione comunale desidera "ringraziare l'assessore regionale Ceccarelli, con il quale è stato possibile far decollare questo progetto, mentre un grazie particolare va alla Cassa di Risparmio di Volterra e alla Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, che hanno saputo cogliere le necessità di questo territorio trasformandole in opportunità, in un'ottica strategica fra la direttrice Firenze - Siena ed il mare, che vede la città di Volterra tornare a recuperare una  centralità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità, SR68 Volterra-Colle: "Firmato il contratto per l'avvio dei lavori"

PisaToday è in caricamento