Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca Centro Storico / Piazza Giuseppe Toniolo

Via Toniolo: cerca di sradicare un cartello stradale mentre l'amico lo fotografa

Colti sul fatto due giovani studenti universitari spagnoli, notati da un cittadino, che ha avvertito i Carabinieri. I due ragazzi sono stati condotti in caserma e denunciati per danneggiamento aggravato

Stavano tentando di sradicare un cartello stradale in via Toniolo, ma sono stati visti da un cittadino che stava rientrando a casa e che ha chiamato i Carabinieri. L'episodio è avvenuto nella notte. A finire nei guai due studenti universitari spagnoli denunciati all'Autorità Giudiziaria per danneggiamento aggravato. I ragazzi, probabilmente sotto l’effetto di sostanze alcooliche, insieme ad un gruppo di altre otto persone, che all’arrivo della pattuglia si sono date a precipitosa fuga, sono stati trovati, uno aggrappato al segnale stradale, mentre il compagno lo immortalava nell’eroico gesto riprendendolo con il telefono cellulare. Entrambi sono stati condotti in caserma e denunciati.


Alla luce di alcuni recenti episodi di danneggiamento dell’arredo urbano di Pisa, sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio e, ancora una volta, la pronta collaborazione dei cittadini ha consentito di evitare che l’ennesimo atto vandalico potesse passare impunito. Nello stesso intervento sono state denunciate per guida in stato di ebbrezza alcolica quattro persone, sorprese alla guida delle proprie autovetture con tasso alcolemico superiore al limite consentito, mentre altri tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti a scopo non terapeutico.         

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Toniolo: cerca di sradicare un cartello stradale mentre l'amico lo fotografa

PisaToday è in caricamento