rotate-mobile
Cronaca Tirrenia

Litorale, con la Pasqua inizia la stagione: stabilimenti balneari aperti

Molti sono già pronti per accogliere i primi clienti. I restanti apriranno il Primo Maggio

Il litorale pisano si prepara ad inaugurare la stagione in occasione delle festività pasquali. Stabilimenti balneari e ristoranti annessi aperti infatti a Pasqua e Pasquetta. Un bel biglietto da visita all'insegna del mare e del gusto.
A Marina di Pisa già pronti ad accogliere clienti e frequentatori i bagni Arcobaleno, Arlecchino, Azzurro, Fortuna, Italia, Luisa, Marta, Sardegna, Tritone. Stesso discorso a Tirrenia con gli stabilimenti Calypso, Fiorella, Florida, Laura, Luana, Hoasy, La Perla, Maddalena, Nettuno, Paradiso, Siria, Vittoria Tirrenia e Calambrone con La Playa, Lido di Calambrone, Nirvana e Oasi del Mare.

“La grande maggioranza degli stabilimenti ancora impegnata per gli ultimi ritocchi sarà pronta per il primo maggio - commenta il presidente di ConfLitorale Fabrizio Fontani - ma già per Pasqua ci sono strutture da Marina di Pisa a Calambrone pronte ad accogliere i primi clienti. L'auspicio è che faccia bel tempo e soprattutto che la prossima stagione estiva sia ricca di soddisfazione per tutti. Possiamo contare su di uno zoccolo duro di nostri clienti - ammette Fontani - quello che ancora non riusciamo a fare, a causa di forti carenze strutturali sul piano della mobilità, dei parcheggi, del decoro, della mobilità e della promozione è riuscire ad intercettare i flussi turistici nazionali e internazionali che arrivano a Pisa”.

Spiragli di luce, secondo il presidente di ConfLitorale, si intravedono nel rapporto con l'Ente Parco che ha dimostrato una minima eppure importante apertura: “Apprezziamo la disponibilità dell'Ente Parco sul doppio binario dell'impatto acustico per le attività accessorie da un lato e dell'abolizione del nulla osta per eventuali strutture leggere”. Conclude Fontani: “Siamo pronti a interfacciarci e a condividere un rilancio del litorale pisano con il Consiglio Comunale e la Giunta che usciranno dalle elezioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale, con la Pasqua inizia la stagione: stabilimenti balneari aperti

PisaToday è in caricamento