rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via della Qualquonia

Chiesa della Qualquonia: stanziati 90mila euro per la messa in sicurezza del tetto

Dopo le proteste e le richieste di intervento, arriva un primo stanziamente di fondi per cercare di salvare lo storico edificio ormai sconsacrato. "E' solo un punto di partenza - ha detto l'assessore Serfogli - perché la Chiesa presenta numerose criticità"

Dopo la caduta di un travicello dal tetto della Chiesa della Qualquonia, nel quartiere di Sant’Antonio, avvenuta martedì scorso, sono stati decisi i primi interventi, come ha sottolineato ieri durante la seduta del Consiglio Comunale l'assessore Andrea Serfogli. "Abbiamo stanziato 90mila euro - ha detto Serfogli - questa somma è solo un punto di partenza perché la Chiesa presenta numerose criticità. Questi lavori - ha concluso Serfogli - si concentreranno sulla messa in sicurezza del tetto e sul consolidamento della muratura”. Dunque solo un primo, piccolo, intervento, ma pur sempre qualcosa, dopo le tante richieste di 'salvataggio' per questo edificio storico.

Tra le prese di posizione più decise quella di Valeria Antoni, consigliera del M5S che, insieme ad alcuni attivisti 'grillini', aveva protestato proprio davanti alla stessa Chiesa della Qualquonia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa della Qualquonia: stanziati 90mila euro per la messa in sicurezza del tetto

PisaToday è in caricamento