rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Stazione: agenti Polfer sventano furti ai turisti, denunciate tre donne

Sono state segnalate all'Autorità Giudiziaria in quanto hanno violato il divieto di far ritorno nel Comune di Pisa. Rintracciato poi un giovane scomparso a Viareggio

Nella settimana appena trascorsa molteplici sono stati gli interventi prestati dagli operatori della Polizia Ferroviaria di Pisa a favore dei tantissimi viaggiatori italiani e stranieri. In particolare tre sono state in questa settimana le donne, di etnia rom, denunciate dagli agenti per la violazione al provvedimento del Questore di far di ritorno nel comune di Pisa.

Le donne si aggiravano sulle varie piattaforme in corrispondenza dei binari che ospitano i treni regionali provenienti ed in partenza per Firenze, nel tentativo di confondersi tra la folla di turisti e quindi compiere reati predatori. Numerosi furti sono stati evitati in questo modo, affermano dalla Polizia.

Un'altra attività specificac di diversa natura, c'è stata 26 agosto. Durante la quotidiana attività di vigilanza degli scali ferroviari di Pisa Centrale e Pisa San Rossore, gli agenti Polfer hanno rintracciato un giovane minore italiano che si era allontanato dall'abitazione dei propri genitori, che ne avevano denunciato poche ore prima la scomparsa presso il Commissariato di Viareggio. Il giovane è stato poi affidato ai genitori che prontamente lo hanno raggiunto presso gli uffici della Polizia Ferroviaria di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione: agenti Polfer sventano furti ai turisti, denunciate tre donne

PisaToday è in caricamento