rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Italia

Una Stella di Natale contro tumori e leucemie: ritorna l'appuntamento con AIL

Il 6-7 e 8 dicembre è in programma l'edizione 2013 dell'iniziativa Stelle di Natale AIL. La manifestazione si svolgerà in 4 mila piazze italiane, dove si potrà acquistare una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro

Anche quest’anno ritorna il tradizionale appuntamento di solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro le Leucemie, i linfomi e il mieloma. Nei giorni 6, 7 e 8 dicembre è in programma la 25ª edizione dell’iniziativa Stelle di Natale AIL, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. La manifestazione è realizzata grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno, in 4000 piazze italiane, una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.

La manifestazione ha permesso negli anni di raccogliere significativi fondi destinati al finanziamento di progetti di Ricerca Scientifica e di Assistenza Sanitaria ed ha anche contribuito a far conoscere meglio i progressi nel trattamento dei tumori del sangue. I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti affetti da malattie del sangue. È necessario però continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere.

Nella scorsa edizione dell’iniziativa Stelle di Natale AIL sono state distribuite 475.942 piante in 4.149 piazze italiane. Grazie alla generosità dei sostenitori dell’Associazione, all’insostituibile opera dei volontari ed al grande sostegno degli organi di informazione, è stato possibile raccogliere 6.410.428 euro. Quest'anno a Pisa le Stelle di Natale si potranno acquistare alla Coin di (Corso Italia), Chiesa di San Michele (Fraz. Borgo Stretto), Mercato (Piazza Toniolo), "Media World", Supermercato Conad (Loc. Cep), Chiesa del Sacro Cuore (Via Bonanno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Stella di Natale contro tumori e leucemie: ritorna l'appuntamento con AIL

PisaToday è in caricamento