rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Stop alle affissioni abusive: potenziato il servizio di rimozione dei manifesti

Per i responsabili multe di 422 euro. Negli ultimi sei mesi sono state 174 le sanzioni effettuate dalla Polizia Municipale

Si intensificano le azioni per la pulizia dalle affissioni abusive. È partito nei giorni scorsi un nuovo servizio gestito da Avr,  il global service che cura la pulizia e della manutenzione delle strade del comune di Pisa. Un operatore gira il centro storico e, dopo aver staccato i manifesti, con la lancia ad acqua ad alta pressione pulisce i muri e le colonne. Le operazioni sono iniziate in Borgo Stretto, via Dini, via Case Dipinte, e continueranno nei prossimi giorni nelle vie del centro.

Il servizio si aggiunge e potenzia quello della Polizia Municipale che interviene in tutti i quartieri, sia di propria iniziativa, sia su segnalazione, per defiggere i manifesti pubblicitari attaccati senza autorizzazione su palazzi storici, portoni, loggiati o quant’altro. Ai responsabili, quando colti in flagrante, viene comminata una sanzione da 422 euro: negli ultimi 6 mesi le multe sono state 174.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle affissioni abusive: potenziato il servizio di rimozione dei manifesti

PisaToday è in caricamento