Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca

Volterra, Strada Regionale 68: al via i lavori di manutenzione dopo la frana

Lo ha annunciato l'assessore alle opere pubbliche Paolo Moschi: "I lavori partiranno celermente, confidiamo sarà l'occasione per sistemare anche il reticolo idraulico"

Foto Gazzetta di Volterra (repertorio)

"Finalmente la frana al km 44.6 della strada regionale 68 tra Volterra e Colle di Val d'Elsa sarà messa a posto". Ad annunciarlo è l'assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi. "L'1 marzo - spiega il rappresentante - saranno consegnati i lavori, che partiranno celermente. Siamo fiduciosi quindi di vedere una stagione turistica 2017 con la strada messa in sicurezza, il che farà piacere anche ai molti pendolari del volterrano".

"Ringrazio i tecnici della Provincia di Pisa - conclude - per aver seguito la vicenda puntualmente: finalmente un tratto verrà messo a posto, e confidiamo che sarà l'occasione per sistemare anche il reticolo idraulico, per una maggiore sicurezza del versante. La regionale 68 è la principale arteria del turismo del volterrano e di tutta la Val di Cecina: inutile dire che ogni sforzo in questa direzione, si traduce in sicurezza ed economie positive per il territorio".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra, Strada Regionale 68: al via i lavori di manutenzione dopo la frana

PisaToday è in caricamento