rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Strada sulla Provinciale Francesca, nuova frana: venerdì notte strada chiusa

Dopo un nuovo smottamento che si è verificato venerdì mattina, la Provincia fa il punto sullo stato dei lavori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

In merito allo stato della frana lungo la SP 5 Francesca, in prossimità del Ponte alla Navetta, procedono le operazioni di ripristino della viabilità, con transito veicolare consentito in regime di senso unico alternato, regolato da semaforo.
In queste ore il piano stradale è stato interessato da ulteriori riversamenti fangosi di limitata entità; tali episodi sono dovuti alla quantità cospicua di materiale terroso ancora accumulato a monte della barriera di contenimento (installata al piede del pendio colpita dal cedimento) e tale quindi da formare una sorta di ‘scivolo’ che consente a eventuali detriti di superare l’altezza della barriera stessa, finendo sulla carreggiata.

Il verificarsi di simili evenienze sarà quindi via via meno frequente con il progredire del lavoro, attualmente in corso, di asportazione del materiale terroso addossato al muro di contenimento.
A titolo prudenziale, comunque, il tratto della SP 5 in cantiere sarà monitorato per tutto il pomeriggio e poi chiuso da questa sera alle 20 fino alle 7 di domani: in tale orario la Provincia raccomanda di evitare qualsiasi eventuale intenzione di forzatura degli elementi di sbarramento, finalizzata al voler transitare ugualmente lungo l’interruzione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strada sulla Provinciale Francesca, nuova frana: venerdì notte strada chiusa

PisaToday è in caricamento