rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

'Strade sicure', la stazione supermarket della droga: presi in due

L'operazione dei Carabinieri ha preso avvio da una segnalazione dei militari dell'Esercito in perlustrazione. Erano una ventina fra spacciatori e acquirenti: fermati in due, uno arrestato per possesso di droga a fini di spaccio

I militari dell’esercito italiano, impegnati nei pressi della stazione ferroviaria nell’ambito dell’operazione 'Strade sicure', intorno alle ore 17 di ieri hanno richiesto l’intervento del personale dell’Arma dei Carabinieri per contrastare un vero e proprio supermarket della droga in corso presso alcuni edifici abbandonati all'altezza del binario 14. Circa una ventina le persone notate durante la perlustrazione, che alla vista dei due militari hanno continuato noncuranti le loro attività.

Una volta arrivato il supporto del Nucleo Operativo e Radiomobile è scattata l'operazione, dando avvio al 'fuggi fuggi' generale con relativo inseguimento. Le forze dell'ordine sono riuscite ad afferrare due tunisini, nonostante l'inferiorità numerica.

Il primo di questi, G. K., era stato fermato giovedì scorso a San Giusto incurante dei due divieti di dimora che l’Autorità Giudiziaria l’anno scorso gli aveva intimato. Nell'occasione era stato arrestato per detenzione ai fini dispaccio con addosso 9 grammi di eroina. Dopo una notte in cella al rito direttissimo la difesa aveva sostenuto che non era comprovata l’attività di spaccio e il tunisino era stato rimesso in libertà senza misure cautelari, nell’attesa del processo per detenzione ai fini di spaccio. E' stato denunciato per la legge sull’immigrazione e verrà nuovamente segnalato per la violazione del divieto di dimora, nella speranza di un aggravamento della misura.

Il secondo tunisino è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio in quanto trovato in possesso di 6 grammi di eroina, trovati dentro una scarpa. Per lui il Pubblico Ministero ha disposto l’immediata liberazione ai sensi dell’art. 121 norme di attuazione al codice di procedura penale, non ritenendo di dover adottare misure cautelari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Strade sicure', la stazione supermarket della droga: presi in due

PisaToday è in caricamento