rotate-mobile
Cronaca

Arena Garibaldi, in Curva Nord striscione contro Renzi: "Atterra con l'aereo della Barbie"

Un mega striscione mostrato in occasione della partita tra Pisa e Perugia dai supporters nerazzurri che hanno attaccato il sindaco di Firenze dopo il tiro mancino giocato all'ex premier, pisano, Enrico Letta

Matteo Renzi ha 'scalzato' dal ruolo di premier Enrico Letta. E la diatriba tra Firenze e Pisa si riaccende. E quale luogo più adatto per sbeffeggiare il sindaco di Firenze, lanciato a ruolo di presidente del Consiglio, se non l'Arena Garibaldi, luogo di pisanità per eccellenza. Ieri, mentre in campo andava in scena il match Pisa-Perugia, vinto dai nerazzurri per 2 a 1, in Curva Nord i tifosi hanno srotolato uno striscione. "Renzi la prossima volta atterra a Peretola con l'aereo della Barbie", c'era scritto a caratteri rossi sull'enorme telo. Il riferimento è alle recenti dichiarazioni di Matteo Renzi che, di ritorno da un mini-tour in Sardegna (in occasione delle elezioni regionali) aveva affermato: "Per un fiorentino tornare a Pisa non è un granchè". Subito dunque la risposta degli ultras nerazzurri.

Uno striscione molto simile a quello di ieri era stato esposto anche in passato, nell'ultima partita disputata tra Pisa e Fiorentina, nel 1994, quando i tifosi nerazzurri avevano schernito l'aeroporto fiorentino con uno striscione che recitava: "C'avete l'aeroporto della Barbie".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arena Garibaldi, in Curva Nord striscione contro Renzi: "Atterra con l'aereo della Barbie"

PisaToday è in caricamento